Fratelli
Esposito srl

L’impianto produttivo ha sede a Marcianise, ed è dotato di un modernissimo impianto automatico in 4.0. In questo stabilimento avviene la selezione e la lavorazione di 100 tonnellate di indumenti e scarpe usati al giorno (25.000 tonnellate in un anno) ed è qui che l’abbigliamento usato, grazie ad un accurato lavoro, prende nuova vita: completamente rigenerato, pronto ad essere nuovamente indossato è poi commercializzato verso le destinazioni più disparate nel mondo.

L’intera filiera produttiva e di recupero di indumenti usati è rigorosamente gestita nel rispetto dei regolamenti europei vigenti in materia di rifiuti tessili ed è per questo che la Regione Campania autorizza la società F.lli Esposito Import Export srl ad essere impianto di stoccaggio e di recupero (codici di recupero autorizzati R13 ed R3) di rifiuti tessili non pericolosi (codici CER 200110/200111) con il decreto D.D. 213 del 26/10/2018.

01.
Produzione

Una successione ordinata e razionale di operazioni necessarie a trasformare un prodotto grezzo in prodotto finito, garantendo sempre alti il controllo e la qualità della cernita.

02.
Tecnologia

I macchinari più innovativi per garantire un flusso organizzato ed ottimizzato dall’immissione in linea al prodotto finito.

03.
Tradizione

Nata come impresa locale a conduzione familiare, l’azienda si evolve su scala internazionale grazie alle competenze, all’affidabilità e alla professionalità che Felice Esposito, suo fondatore, ha tramandato ai figli.

La nostra produzione

Molti sono i fattori che determinano il successo di un’azienda, fra tanti qui vige una vera passione per l’eccellenza: tale passione coinvolge direttamente il ciclo di selezione degli indumenti usati e si concretizza con l’utilizzo di un modernissimo impianto automatico ideato e realizzato ad hoc per la cernita e la selezione di indumenti usati.

La selezione di indumenti usati diviene in questo modo basata su un vero e proprio ciclo di lavorazione – una successione ordinata e razionale di operazioni necessarie per trasformare un prodotto grezzo in prodotto finito, garantendo sempre alto il controllo e la qualità della cernita.

La società vanta, infatti, certificazioni specifiche per la qualità come l’ISO 9001 nonché certificazioni di sistema di gestione ambientale quale l’ISO 14001.

F.lli Esposito Import Export srl ha adottato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” (MOG 231) della Società con lo scopo da un lato di adeguarsi alle previsione del d.lgs n. 231/2001 – che ha introdotto nell’ordinamento italiano il principio della responsabilità amministrativa delle società in relazione alla commissione di determinati reati compiuti da persone fisiche che abbiano operato nell’interesse od a vantaggio della società stessa – e dall’altro di proteggere gli interessi di tutti gli stakeholders (soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione, dipendenti, terzi), dagli effetti negativi derivanti da eventuali inaspettate sanzioni (qui per approfondimenti)